Emmebi
collezioni su misura valigette per doppiette e sovrapposti
Emmebi Custom Shop
I modelli su misura, realizzati anche con materiali esclusivi
 borse da viaggio lusso in pelle

Emmebi Custom Shop la nostra sezione che si occupa degli articoli su misura. Realizziamo custodie per fucili fini, con materiali esclusivi e dimensioni speciali. Vi presentiamo in questa sezione solo alcune fra le numerose valigette su misura create per i nostri clienti, alcune delle quali confezionate anche con legni e pelli pregiati: legno di quercia, noce, mogano, ovangkol; vitello spazzolato, coccodrillo, struzzo, elefante. Contattateci se avete desideri particolari: saremo lieti di assisterVi nel realizzare la Vostra valigetta.
  MODELLO 407/AVC

  DESCRIPTION


Questa particolare valigetta realizzata su un telaio in legno rinforzato e rivestito in pelle di vitello Suprema, con finitura ingrassata, con angoli cuciti manualmente ed accessori metallici in ottone fuso. L'interno completamente rivestito in velluto verde, per alloggiare un fucile d'epoca con canne supplementari ed accessori.

  MODELLO 1002/PC06

  DESCRIPTION


Questa particolare valigetta realizzata su un telaio in legno di quercia, stagionato in modo naturale. E' rivestita in pelle di vitello pieno fiore con finitura ingrassata, con angoli e accessori metallici in ottone fuso. L'interno completamente rivestito in pelle pieno fiore. Vi sono due vassoi per alloggiare due finissimi coltelli realizzati a mano.

  MODELLO 950/S04

  DESCRIZIONE


Questa speciale valigetta realizzata su un telaio in legno stagionato, rivestito di pelle di struzzo. Le cinghie e gli angoli sono cuciti a mano con filo cerato e sono realizzati in pelle di vitello pieno fiore. Tutti gli accessori metallici sono in ottone spazzolato a mano. L'interno finemente rivestito di panno rosso, con finiture in pelle di struzzo. La configurazione interna per un prestigioso sovrapposto cal. 12, con tutti gli accessori a corredo.

  MODELLO 950/C01

  DESCRIZIONE


Questa valigetta realizzata su un telaio in legno stagionato, rivestito di pelle di struzzo. Le cinghie e gli angoli sono cuciti a mano con filo cerato e sono realizzati in pelle di vitello pieno fiore di colore marrone. Tutti gli accessori metallici sono in ottone lucidato a mano. L'interno finemente rivestito di panno blu, con finiture in pelle di struzzo. La configurazione interna per una prestigiosa carabina con ottica, con tutti gli accessori a corredo.

  MODELLO 1000/EK101

  DESCRIZIONE

Valigetta costruita su un telaio in legno di quercia stagionato, con bordo arrotondato protetto da trasparente. Il rivestimento esterno di pelle di vitello con finitura ingrassata di color marrone scuro. L'interno rivestito in panno di lana rosso, con finiture in pelle e con scomparti specifici per un sovrapposto rigato per caccia grossa, dotato di ottica.


  MODELLO VVP1

  DESCRIZIONE

Valigetta costruita su un telaio in legno di quercia stagionato, con bordo "a lancia" protetto da trasparente. Il rivestimento esterno di pelle di vitello con finitura ingrassata di color marrone rossiccio. L'interno è rivestito in pelle di vacchetta color naturale, con riporti in pelle color marrone rossiccio e con scomparti specifici per un sovrapposto rigato da caccia grossa dotato di ottica ed accessori.


  MODELLO 1005/EXP29

  DESCRIZIONE

Valigetta costruita su un telaio in legno di quercia stagionato, con bordo "a lancia" protetto da trasparente. Il rivestimento esterno è di pelle di vitello -con finitura ingrassata- di color marrone rossiccio. L'interno è anch'esso realizzato con legno di quercia "a lancia" rivestito con panno di lana rosso, con finiture in pelle e con scomparti specifici per una prestigiosa doppietta in cal. 500 N.E. realizzata da un artigiano austriaco.

  MODELLO 1008/K12



  DESCRIZIONE

Queste valigette sono state realizzate per un collezionista inglese. Sono costruite su un telaio in legno di quercia color naturale, protetto da trasparente, e rivestito con pelle di vero coccodrillo di colore bordeaux. L'interno è rivestito in velluto rosso-bordeaux e comprende tutti i tradizionali attrezzi per mantenere una prestigiosa doppietta in cal. 12.


  MODELLO 407/3 Guns

  DESCRIZIONE

Questa speciale valigetta èstata realizzata per un collezionista italiano che ha l'esigenza di poter trasportare tre fucili. E' costruita su un telaio in legno rinforzato e rivestito con pelle di vitello di colore bordeaux. L'interno è rivestito in velluto rosso-bordeaux e comprende scomparti per tre fucili (sia doppiette che sovrapposti) in calibro 12.


  MODELLO 1002/892

  DESCRIZIONE

Valigetta costruita su un telaio in legno di quercia stagionato, con bordo "a lancia" protetto da trasparente. Il rivestimento esterno è di pelle di vitello -con finitura ingrassata- di color marrone chiaro con impunture gialle. L'interno è anch'esso realizzato con legno di quercia "a lancia" rivestito panno di velluto blu, con finiture in pelle e con scomparti specifici per una prestigiosa doppietta rigata in cal. 470 N.E. realizzata da un artigiano tedesco. A corredo, vi è un set di cacciaviti con manico in corno di bufalo in specifico alloggio e un set di pulizia in ottone lucido con manico in palissandro.



  MODELLO 408/SX7

  DESCRIZIONE

Questa particolare valigetta motor-case dal tipico stile inglese è stata commissionata da un artigiano italiano, che ha realizzato una splendida coppia di doppiette, ognuna delle quali è provvista di canne supplementari. La particolare configurazione interna della valigia fa sì che essa risulti molto compatta in relazione al contenuto.


  MODELLO 458/SX2

  DESCRIZIONE

Questa classica valigetta in pelle stata commissionata da un artigiano tedesco, che ha realizzato una fine doppietta in cal. 12. L'interno è caratteristico per il fatto che il calcio nella parte finale si inserisce sotto le canne ed il kit di pulizia è sistemato sotto lo scomparto canne: questi accorgimenti hanno consentito di ridurre gli ingombri della valigetta che risulta molto compatta in relazione al contenuto. Completano la dotazione un classico oliatore cromato ed un set di cacciaviti con manico in corno di bufalo.
  MODELLO 408/AUT-X

  DESCRIZIONE


Questa classica valigetta in pelle è stata commissionata da un cliente italiano che ha voluto regalare una adeguata custodia al proprio particolare fucile semiautomatico in cal. 12. Completano la dotazione un classico oliatore cromato, un set di pulizia in palissandro ed un set di cacciaviti da armaiolo.

  MODELLO 700/EXP-X

  DESCRIZIONE



Questa preziosa valigetta stata ordinata da un cliente dopo una proficua battuta di caccia in Namibia, dalla quale ha portato una splendida pelle di elefante. Costruita su un telaio rinforzato di legno stagionato, ha angolari in ottone con finitura color canna di fucile. Il rivestimento esterno è di pelle di elefante in colore naturale (grigio-blu). L'interno è rivestito in velluto blu, con riporti in pelle e con scomparti specifici per un prestigioso sovrapposto rigato per caccia grossa dotato di ottica, realizzato da un artigiano tedesco.
  MODELLI 700/BX - 700/BX1

  DESCRIZIONE



Lo stesso cliente che ci ha commissionato la valigetta per la sua carabina da caccia grossa, ha anche voluto altri articoli realizzati con la stessa pelle di elefante: in particolare alcune borse da viaggio in varie misure e forme.
  MODELLO 700/F03A

  DESCRIZIONE


Un elegante fodero in pelle di elefante, con imbottitura, per contenere una doppietta in cal. 470 NE.


  Set Viaggio Elefante

  DESCRIZIONE

Un cliente ci ha commissionato questo elegante set di articoli per la propria moglie: uno zainetto, una borsa per documenti ed una classica valigia da viaggio.
  MODELLO 700/CT500

  DESCRIZIONE

Valigetta per cartucce, realizzata su telaio in quercia e rivestita in pelle di elefante. Personalizzazione con targhetta tonda incisa a mano.
  MODELLO 1003/ZNT

  DESCRIZIONE

Valigetta costruita su un telaio in legno di quercia stagionato, con bordo "a lancia" lucidato a cera. Il rivestimento esterno è di pelle di vitello -con finitura ingrassata- di color cognac, con impunture gialle. L'interno è anch'esso realizzato con legno di quercia "a lancia" rivestito panno di velluto verde, con finiture in pelle e con scomparti specifici per una prestigiosa doppietta in cal. 12 realizzata da un rinomato artigiano italiano. A corredo, vi è un set di pulizia canne in palissandro, un netta-camera, un oliatore, una coppia di salva-percussori.