Emmebi
Collezioni valigette per doppiette e sovrapposti
Le linee
Le nostre valigette per fucili e pistole vengono prodotte in diverse collezioni
 borse da viaggio lusso in pelle

Le nostre linee

È con piacere che Vi presentiamo la nostra aggiornata produzione di valigie e custodie speciali. Si tratta di oltre 130 modelli che sono interamente progettati e realizzati nel nostro laboratorio, per soddisfare le esigenze di chi deve trasportare armi sportive in modo pratico, sicuro ed elegante. Un'esperienza trentennale ci ha consentito di diventare fornitori ufficiali dei maggiori fabbricanti di armi sportive nel mondo. Ma non solo: grazie alla nostra flessibilità produttiva, possiamo sviluppare custodie speciali, anche uniche, con finiture ed allestimenti interni particolari, per il trasporto e la presentazione di svariati prodotti. Progettiamo tutti i modelli tenendo in considerazione le necessità pratiche dell'utilizzatore e per ottenere standard qualitativi di alto livello le materie prime che impieghiamo sono accuratamente selezionate: i pellami sono conciati in maniera tradizionale; i materiali di rivestimento sono trattati per resistere alle abrasioni; gli accessori metallici sono scelti in relazione alla robustezza ed allo stile della valigia. Il tutto viene accuratamente assemblato con l'esperienza della migliore maestria artigianale italiana integrata con le attrezzature più moderne. Il risultato è un prodotto di elevata qualità, in cui tradizione ed attualità, manualità e tecnologia convivono in un equilibrio perfetto. Tutte le nostre valigie usufruiscono di una garanzia di ventiquattro mesi dall'acquisto e forniamo inoltre un servizio di riparazione e restauro, di qualità pari a quella dei nostri prodotti. Contattateci per qualunque informazione sui nostri modelli: saremo lieti di aiutarVi nella scelta.

 LINEA AG

  DESCRIZIONE




Questa linea è stata concepita per trasportare armi e munizioni in situazioni critiche, in cui è richiesta una protezione supplementare, quali per esempio i viaggi in aereo. E’ rivestita di alluminio bocciardato antigraffio (sia i profili che le facciate), accoppiato a sandwich ad un pannello di multistrato: ciò si traduce in un ottimo rapporto fra leggerezza, robustezza ed elasticità. Il tutto viene assemblato con profili di alluminio anodizzati e rinforzi angolari in metallo stampato. Solide chiusure a chiave e cerniere in metallo completano un accurato assemblaggio. L'interno può essere – a seconda dei modelli - in resina espansa sagomata ad alta densità oppure bugnata, per garantire un'ottima protezione durante il trasporto. Su richiesta realizziamo modelli con misure specifiche e da Ottobre 2012 sarà disponibile anche la versione in alluminio nero.

















 LINEA VP

  DESCRIZIONE




Questa linea è stata pensata per trasportare armi (lunghe e corte) e munizioni in modo pratico ed economico. Valigette con un ottimo rapporto fra leggerezza, robustezza ed elasticità. 4 serrature a gancio (anche a combinazione a richiesta) e solide cerniere in metallo assembalte all'interno (per evitare manomissioni) completano un accurato assemblaggio. L'interno è in resina espansa bugnata ad alta densità, per garantire un'ottima protezione durante il trasporto.
Un'ampia gamma comprendente 10 modelli per tutti i tipi di armi.

  LINEA 334

  DESCRIZIONE




Questa linea comprende valigette e foderi realizzati con ecopelle Eles marrone, antigraffio, idrorepellente, che garantisce un’ottima protezione e resistenza all’usura. I bordi sono uniti con cuciture gialle eseguite a mano; la maniglia morbida ed elastica non affatica la mano durante il trasporto. Gli accessori metallici e le serrature (provviste di meccanismo a combinazione a 3 cifre, per garantire una rapida e sicura chiusura) sono in ottone fuso. L’interno è completamente rivestito in velluto blu, con alloggiamenti specifici per tutte le parti dell'arma ed accessori.

  LINEA 355

  DESCRIZIONE


Questa linea comprende valigette e foderi rivestiti con Spalmato: si tratta di una similpelle evoluta antigraffio, idrorepellente, che garantisce un’ottima protezione e resistenza all’usura. I bordi con cuciture gialle, sono rivestiti in pelle marrone, così come le maniglie morbide ed elastiche, che non affaticano la mano durante il trasporto. Gli accessori metallici e le serrature (provviste di meccanismo a combinazione a 3 cifre, per garantire una rapida e sicura chiusura) sono in ottone fuso. L’interno è completamente rivestito in velluto verde, con alloggiamenti specifici per tutte le parti dell'arma ed accessori.
I foderi di questa linea sono dotati di chiusura a zip con cursore a chiave, e sono provvisti di pratica tracolla regolabile con retro antiscivolo. Presentano un'imbottitura di resina espansa ad alta densità accoppiata a pellicciotto verde e sono disponibili per armi lunghe con e senza ottica.

  LINEA 365

  DESCRIZIONE


Questa linea dallo stile tradizionale è realizzata con tela canvas Panama verde, ad alta resistenza. Sulle valigette, gli angoli, i passanti per le cinghie e gli attacchi della maniglia sono realizzati in pelle pieno fiore Premium, e vengono cuciti a mano con filo giallo cerato sul telaio. La maniglia ergonomica in pelle è ancorata con robusti anelli in ottone fuso. Sempre in ottone fuso è la serratura a chiave posizionata al centro, sotto la maniglia. Completano l’esterno due cinghie di chiusura in pelle, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in panno di lana verde, e vi sono alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. I foderi di questa linea sono di tipo rigido, hanno chiusura a patella in pelle e rivestimento interno in pelliccia. Una pratica tracolla regolabile consente un trasporto confortevole e sicuro.

  LINEA 400


  DESCRIZIONE





Questa linea - realizzata interamente in pelle Suprema (liscia) o Rodeo (venata) selezionata nei tagli migliori- presenta linee pulite ed eleganti. Gli angoli esterni sono chiusi da cuciture eseguite rigorosamente a mano, con filo cerato giallo. La morbida maniglia di pelle assicura una presa confortevole e gli accessori metallici di ottone fuso hanno finitura satinata. Sempre in ottone fuso sono le serrature, provviste di meccanismo a combinazione a 3 cifre, per garantire una rapida e sicura chiusura. Completa l’esterno una cinghia di chiusura in pelle, per la massima sicurezza contro accidentali aperture.
L’interno è completamente rivestito in fine velluto e sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed i relativi accessori.
Sono disponibili tre combinazioni di colori: pelle Suprema marrone chiaro abbinata a velluto bordeaux; pelle Rodeo marrone rossiccio abbinata a velluto verde; ed infine pelle Rodeo marrone scuro abbinata a velluto verde.


 LINEA 407


  DESCRIZIONE
Questa classica linea è realizzata interamente in pelle Suprema (liscia) o Rodeo (venata) selezionata nei tagli migliori. Gli angoli esterni sono applicati sul robusto telaio in legno e sono quindi cuciti rigorosamente a mano con filo cerato giallo. La morbida maniglia di pelle assicura una presa confortevole. Gli accessori metallici di ottone fuso hanno finitura satinata. Sempre in ottone fuso è la serratura centrale, provvista di meccanismo a combinazione a 3 cifre, per garantire una rapida e sicura chiusura. Completano l’esterno due robuste cinghie di chiusura in pelle, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in velluto, e sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Quesa linea è ideale per trasportare ed esporre le armi fini. Sono disponibili tre combinazioni di colori: pelle Suprema marrone chiaro abbinata a velluto bordeaux; pelle Rodeo marrone rossiccio abbinata a velluto verde; pelle Rodeo marrone scuro abbinata a velluto verde.
Questa linea comprende anche foderi di tipo rigido e morbido, per rispondere a tutte le esigenze. Hanno chiusura a patella o a cerniera e rivestimento interno in pelliccia. Una pratica tracolla regolabile consente un trasporto confortevole e sicuro. Sono disponibili modelli per armi con e senza ottica.


  LINEA 408

  DESCRIZIONE


Questa classica linea è realizzata interamente in pelle pieno fiore Premium, accuratamente selezionata nei tagli migliori, curata nei dettagli secondo la migliore tradizione artigianale. Una linea classica che non conosce tempo. Gli angoli esterni, i passanti per le cinghie, gli attacchi della maniglia, sono applicati sul robusto telaio in legno e sono tutti cuciti rigorosamente a mano, con filo cerato giallo. La morbida maniglia di pelle assicura una presa confortevole. Gli accessori metallici sono di ottone fuso con finitura satinata. Sempre in ottone fuso è la serratura centrale, provvista di classico meccanismo a chiave. Completano l’esterno due robuste cinghie di chiusura in pelle, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in panno di lana. Sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Ideale per trasportare ed esporre le armi fini. Sono disponibili tre combinazioni di colori: pelle marrone chiaro abbinata a lana bordeaux; pelle marrone rossiccio abbinata a lana verde; pelle testa di moro abbinata a lana bordeaux.

  LINEA 450

  DESCRIZIONE


Questa linea è realizzata con una sapiente combinazione di pelle scamosciata Alce e pelle di vitello Suprema, accuratamente selezionate nei tagli migliori. Curata nei dettagli secondo la migliore tradizione artigianale, sfoggia una linea classica, che non conosce tempo, Gli angoli esterni sono applicati sul robusto telaio in legno e sono quindi cuciti rigorosamente a mano con filo cerato giallo. La morbida maniglia di assicura una presa confortevole. Gli accessori metallici sono di ottone fuso ed hanno finitura satinata. Sempre in ottone fuso è la serratura centrale, provvista di meccanismo a combinazione a 3 cifre. Completano l’esterno due robuste cinghie in pelle Suprema, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in velluto e sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Ideale per trasportare ed esporre le armi fini. Colori disponibili: pelle marrone chiaro, abbinata a velluto verde; pelle marrone abbinata a velluto verde.

  LINEA 1000

 DESCRIZIONE


Questa classica linea è realizzata per trasportare e presentare le armi più fini. Costruita su un telaio di legno di quercia stagionato, lavorato manualmente, viene rivestita con fine pelle pieno fiore Premium, selezionata nei tagli migliori. Curata nei dettagli secondo la migliore tradizione artigianale, presenta una linea classica, che non conosce tempo. Le serrature a chiave, gli angoli esterni e gli attacchi della maniglia sono in ottone lucido, ricavato dal pieno. La morbida maniglia di pelle assicura una presa confortevole. Completano l’esterno due robuste cinghie in pelle Premium, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in panno di lana, con alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Se dotata di tutti gli accessori, è il modo migliore per presentare armi prestigiose in maniera ineguagliabile. Le valigette per armi vengono fornite di serie con una speciale foderina imbottita in tela canvas e pelle, per proteggerle durante il trasporto. Sono disponibili tre combinazioni di colori: pelle marrone chiaro abbinata a lana bordeaux; pelle marrone rossiccio abbinata a lana verde; pelle testa di moro abbinata a lana bordeaux.

  LINEA 1003

  DESCRIZIONE


Questa classicissima linea è realizzata per trasportare e presentare le armi più fini. Costruita su un telaio di legno di quercia stagionato, lavorato manualmente, viene rivestita con fine pelle pieno fiore Premium, selezionata nei tagli migliori. Curata nei dettagli secondo la migliore tradizione artigianale, è una linea classica, che non conosce tempo. Le serrature a chiave, gli angoli esterni e gli attacchi della maniglia sono in ottone lucido, ricavato dal pieno. La morbida maniglia di pelle assicura una presa confortevole. Completano l’esterno due robuste cinghie in pelle Premium, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è anch’esso tutto in legno di quercia, ed è completamente rivestito in panno di lana. Sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Se dotata di tutti gli accessori, è il modo migliore per presentare armi prestigiose in maniera ineguagliabile. Viene fornita di serie con una speciale foderina imbottita in tela canvas e pelle, per proteggerla durante il trasporto. Sono disponibili tre combinazioni di colori: pelle marrone chiaro abbinata a lana blu; pelle marrone rossiccio abbinata a lana blu; pelle testa di moro abbinata a lana blu.

  LINEA 1009

  DESCRIZIONE

Questa è la più classica linea di valigette inglesi, realizzate negli anni’50 e ’60, per trasportare e presentare le armi più fini. Ogni valigetta costituisce un pezzo unico: costruita su un telaio di legno di quercia stagionato, lavorato manualmente e lucidato a cera, viene rivestita con fine pelle pieno fiore Premium, selezionata nei tagli migliori e curata nei dettagli secondo la migliore tradizione artigianale. La serratura a bottone (push button lock), gli angoli e gli attacchi della maniglia sono in ottone lucido, ricavato dal pieno. La morbida e ampia maniglia di pelle assicura una presa confortevole. Completano l’esterno due robuste cinghie in pelle Premium, per la massima sicurezza contro accidentali aperture. L’interno è completamente rivestito in panno di lana. Sono previsti alloggiamenti per tutte le parti dell'arma ed accessori. Viene fornita di serie con una speciale foderina imbottita in tela canvas e pelle, per proteggerla durante il trasporto. Sono disponibili tre colori di pelle: marrone chiaro, marrone rossiccio e testa di moro, tutti abbinabili a lana bordeaux, verde, rossa o blu. Se dotata di tutti gli accessori, è il modo migliore per presentare armi prestigiose in maniera ineguagliabile.

  LINEA L

  DESCRIZIONE

Le armi da caccia e sportive sono fin dall’antichità legate al legno. Per realizzare questa linea di valigette, impieghiamo l’Ovangkol, un legno tropicale molto resistente, con venature a striscia, simili al palissandro, con colorazioni che vanno dal marrone scuro al marrone rossiccio. La lavorazione impiallacciata garantisce la stabilità del legno nel tempo, senza alterazioni dovute a temperatura o umidità. Le serrature e gli accessori metallici sono in ottone fuso. L’interno è rivestito in velluto, con specifici scomparti per i vari tipi di armi, quali fucili, carabine, pistole.